giovedì 18 ottobre 2018

Secondo Giorno: La Pietra Magica

LA PIETRA MAGICA
"Non pensare più alla sfortuna passata: tutti ne abbiamo avuta un po'. Bada piuttosto a non lasciarti scappare la molta fortuna che ci riserva il futuro." (Charles Dickens)
"Quando comincerai con gli esercizi, ti ci vorranno giorni e giorni di pratica ininterrotta perché la gratitudine diventi un costume acquisito. Tutto ciò che ti ricorda questo sentimento ti aiuterà a trasformare la tua vita in oro. E proprio di questo tratta l'esercizio magico di oggi.
Lee Brower ha presentato l'esercizio della pietra della gratitudine nel film The Secret e nell'omonimo libro raccontandoci la storia di un padre che, con un figlio in fin di vita, si affidò ad una pietra della gratitudine: come per miracolo il figlio guarì. Da allora, la pietra è stata efficace per numerose altre persone che vi hanno fatto ricorso per la loro salute, la loro situazione economica, per la felicità.
Tanto per iniziare, quindi, cerca un sasso. Scegline uno piccolo in modo che stia bene in pugno. Bada che sia liscio, senza margini taglienti, non troppo pesante, e che ti stia bene in mano.
Può darsi che il sasso sia lì che ti aspetta in giardino, se no cercalo in riva a un fiume, o in spiaggia al mare, o lungo un torrente, o in un parco. Se sono tutti luoghi irraggiungibili per te, prova a chiedere ai vicini di casa, o ad amici e parenti. O fai mente locale se, per caso, il sasso tu non lo abbia già in casa.
Quando, finalmente, avrai trovato la tua Pietra Magica, appoggiala sul comodino in una posizione visibile dal letto, se necessario sposta gli altri oggetti presenti. Se hai una sveglia, mettigliela vicino.
Stasera, prima di addormentarti prendi il sasso, appoggialo sul palmo della mano e chiudi le dita.
Ripensa attentamente a quanto di buono ti è accaduto durante la giornata, e individua il fatto migliore di cui esser grato. Pronuncia ora la parola magica Grazie, quindi riappoggia il sasso sul comodino, e... questo è tutto, per oggi!
Per le prossime 26 notti ripeti lo stesso esercizio. Prima di andare a letto ripensa alla tua giornata, individua la cosa migliore che ti è capitata, e, tenendo in mano la Pietra Magica, senti dentro di te quanta più gratitudine possibile ed esclama Grazie!
L'uso della pietra potrà sembrarti banale, eppure ti accorgerai che, grazie a questa pratica, cominceranno ad accaderti delle magie.
Dover individuare l'elemento migliore della giornata ti obbligherà a ripercorrere tutti gli episodi positivi accaduti, e nel farlo sarai indotto a fare mente locale sui molti bei momenti di cui essere grato. Vedrai che ti addormenterai e ti sveglierai il mattino dopo colmo di gratitudine.
Gli esercizi dell'Elenco delle Tue Fortune e della Pietra Magica ti garantiranno un'ottima fine e un altrettanto ottimo inizio di giornata, tanto da cambiarti la vita nel giro di pochi mesi. A ogni modo, questo libro è pensato per produrre il tanto agognato cambiamento molto velocemente, grazie a un gran numero di esercizi magici. Nell'arco dei 28 giorni la concentrazione della gratitudine andrà accrescendosi e, poiché è magnetica, funziona cioè da attrattore di fortune, finirà per sviluppare ancora più forza di attrazione. Quando il campo magnetico della forza di gratitudine attorno a te è molto intenso, infatti, attrai automaticamente tutto ciò che desideri o di cui hai bisogno!"
2° giorno:
- elenco delle 10 fortune e il perchè, rilettura e ripeti: grazie, grazie, grazie, sentendo per ognuna di quelle 10 voci quanta + gratitudine possibile.
- procurati la Pietra Magica e stasera ripensa alla cosa migliore che ti è accaduta oggi e ripeti la parola magica Grazie, ripensando a quel fatto

Nessun commento:

Posta un commento